28 Novembre
- Maciej Jasinski

- 8 nov
- Tempo di lettura: 2 min
Svelato il nuovo set in arrivo a fine mese

Venerdì 7 Novembre alle ore 19:00 Giapponesi (da noi erano circa le 4:00 del mattino), è stato rivelato al pubblico il primo High Class Pack dell'Era di Mega Evoluzioni, Mega Dream EX, di cui sapevamo già da qualche mese ma il reveal è stato fatto sul canale ufficiale di Creatures Company.
Il set esattamente come fu per Terastal Festival, sarà un set riassuntivo. con vecchie carte già viste ma con nuovi Artwork, infatti come possiamo vedere sulla copertina abbiamo anche Mewtwo, Ho-oh e Pikachu Teracristal, che molto probabilmente riceveranno delle nuove SAR, così com'è stato per alcune carte in Terastal Festival, inoltre come già sapevamo il set introdurrà la nuova rarità MA, Mega Attack, che riprendono lo stile delle carte di XY con la scritta dell'attacco presente sull'Artwork, in giapponese si presenta il lingua inglese, mentre da noi viceversa, oltretutto anche delle nuove reverse che vanno a sostituire le Pokéball e le Masterball con la Energy Reverse e la FriendBall Reverse, ancora non si sa nulla sulla Mega Stone Reverse.
Sappiamo che il set sarà poco più grande rispetto al suo predecessore Terastal Festival dove quest'ultimo contava 187 carte + circa 50 carte rare segrete, di cui 33 SAR. Mentre il nuovo set ha 193 carte nel set Regular e anch'esso circa 50 carte, con la differenza che questa volta avremo anche le AR, come appunto il Dreepy e il Drakloak che vanno a completare l'artset con il Dragapult di Terastal Festival, collegando così di fatto i due set:

Ovviamente non dimentichiamoci della caratteristica più interessante, ovvero che ci sarà un pull assicurato in ogni pacchetto, da ex regular, mega ex ecc. ma la bomba di questo set sicuramente come molti si sarebbero aspettati è il Mega Gengar EX SAR:

Seguendo la logica di Terastal Festival, questa è la prima carta del set ad aver ricevuto una nuova SAR dove in precedenza non l'aveva, esattamente come fu per Dragapult ex o Ceruledge ex.
Mentre carte in versione EX Mega che hanno ricevuto la SAR, riceveranno la Mega Attack come nel caso di Mega Lucario, Mega Gardevoir e Mega Charizard X (da noi sarà una promozionale della UPC).
Il set è in uscita il 28 Novembre in Giappone, mentre per avere la versione occidentale del set che sarà poi di fatto mescolata coi Starter Deck 100 Battle Collection dovremo aspettare il 30 Gennaio 2026.








Commenti