Rivelato il prossimo titolo Pokémon
Finalmente è stato annunciato il prossimo titolo videoludico dei mostriciattoli tascabili, si tratta di uno Spin-off e non appartenente alla Main Story, Pokémon Legends Z-A.
Sarà ambientato a Kalos ma non quella che noi conosciamo, esattamente come fu per Leggende Pokémon Arceus, anche questo titolo da ciò che si può notare nel trailer la città di Luminopoli la stessa di X e Y, sarà in un passato non troppo lontano infatti si parla di riqualificazione urbana, probabilmente non siamo troppo lontani dalla rivoluzione industriale anche perché oltretutto essendo Kalos ispirata alla Francia saranno probabili dei collegamenti con Galar (ispirata all'Inghilterra) e Paldea (ispirata alla penisola Iberica).
Leggende Pokémon Arceus era in un passato ancora antecedente ambientato in Giappone, giustamente luogo di nascita del brand non poteva che dare origine alla storia nella terra nipponica, l'unico quesito sarà sicuramente come seguirà questo Spin-off, Zygarde è collegato ad Arceus? Avremo delle nuove Mega evoluzioni che non abbiamo ancora visto?
I 3 starter saranno diversi dagli originali della regione?
Sicuramente alla prima domanda vien spontaneo pensare che essendo Arceus il creatore dell'universo e invece Xerneas e Yveltal rappresentanti della vita e della morte, Zygarde è l'equilibrio degli ecosistemi e della vita, che sia stato mandato da Arceus stesso?
Non lo possiamo sapere ma sarà interessante comunque lo svolgersi e le curiosità che districherà questo titolo, oltretutto il terzo mancante di X e Y, a parer mio Zygarde come Pokémon meritava più attenzione anche perchè si sa ben poco sulla sua Back Story.
Il titolo uscirà simultaneamente in tutto il mondo nel 2025, Game Freak dirigerà i lavori e questa volta molto in anticipo anche perché sicuramente stanno lavorando a questo titolo da un pò, probabilmente sarà il primo titolo per la Switch 2, anche perché la Pokémon Company non rilascerà altri titoli quest anno, che dire aspetteremo nuovi aggiornamenti.
Comments