top of page

Mega Zard Y SAR?

C'è forse una possibilità di vederlo?


ree

MEGA Dream ex è uscito, ed ora sappiamo esattamente quante delle sue carte faranno parte del set Ascended Heroes.

Il nostro set conterrà molte carte aggiuntive, che ovviamente provengono dai mazzi giapponesi "Start Deck 100 Battle Collection" che usciranno a dicembre, di cui non siamo a conoscenza di tutte le carte, che complessivamente sono più di 700.

Mega Dream EX contiene:

  • 9 Full Art

  • 19 AR

  • 17 SAR

  • 10 MA

Mentre da quello che sappiamo Ascesa Eroica sarà diverso e conterrà:

  • 14 Full Art

  • 33 AR

  • 22 SAR

una bella differenza dal set di provenienza dove le Mega Attack invece sono 3 in meno poiché appunto 3 di queste saranno promo da noi.

Perché c'è questa enorme differenza? Ben 15 AR in più! Semplicemente perché Ascesa Eroica non sarà l'esatta copia di Mega Dream EX ma conterrà come ho citato prima anche le carte Starter Deck 100 Battle Collection, solitamente le carte dei deck non ricevono trattamenti speciali come Full Art o persino AR, ma se ben ricordate negli Starter Deck del 2021, è stata una vera sorpresa quando sono state scoperte nuove carte Full Art e carte Gold nel mazzo Start Deck 100.

All'epoca le Art Rare non esistevano, quindi includerle ora sarebbe un'evoluzione naturale del prodotto, che riprendendo il nome da quello del 2021 dell'epoca Spada e Scudo si differenzia dagli Starter Deck Generations del 2024.

Infatti i più attenti avranno notato che sulla copertina di Ascesa Eroica abbiamo Mega Charizard Y mentre su quello giapponese no, ciò può essere interpretato come un chiaro segnale della sua presenza e non solo in versione ex regular, dove oltre a lui vedremo altre Full Art e AR derivanti dai Pokémon presenti nei deck, ricordandovi che il set occidentale avrà ben 5 Full Art in più, 15 AR in più e 5 SAR in più, tutto ciò dev'essere ancora confermato poiché le carte potrebbero essere smistate nei vari set e collezioni con promozionale in uscita nella prima metà del 2026.


Commenti


bottom of page