top of page

SF25

Immagine del redattore: Maciej JasinskiMaciej Jasinski

La nuova monoposto di Maranello


La Formula 1 al suo 75esimo anniversario ha deciso di organizzare a Londra, dove tutte le squadre hanno svelato le livree per il campionato 2025, dopo è stato fatto un omaggio al fondatore Enzo Ferrari, presentando la nuova monoposto Ferrari SF-25, con una livrea rosso scura e una lunga macchia bianca, più armoniosa nel contrasto dei colori.

La nuova Ferrari SF-25 è già andata pista per il battesimo con Charles Leclerc in una Fiorano accerchiata dai tifosi del cavallino.

La cosa più importante sono le novità introdotte nella nuova monoposto, come la sospensione anteriore a tirante invertito, la modifica ha dato esito positivo in poco tempo dopo i test in galleria, ed è di carattere principalmente aerodinamico, dato che libera spazio tra i braccetti e le pance permettendo all'aria di fluire meglio.

Parlando del motore, il 066/15 non può aver subito modifiche per il regolamento, nonostante ciò il DT Gualtieri ha ammesso che sono stati fatti lavori di ottimizzazione per un maggior rendimento, «Abbiamo lavorato intensamente su tutte le strategie di controllo e sulle procedure per garantire che ogni singolo componente possa esprimere il meglio su ogni circuito». In sostanza possiamo confermare che la Ferrari SF-25 ha avuto dunque una revisione molto estesa rispetto al passato concetto.

 
 
 

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page